Motori ad alte prestazioni anche in condizioni critiche: Briggs & Stratton Commercial Power Vanguard 200

La nuova linea di motori che punta a migliorare le prestazioni in situazioni critiche e migliora la produttività generale.

La progettazione oggi punta a cambiare radicalmente la produttività delle macchine.
I nuovi motori Vanguard™ 200, con cilindrata di 203cc offrono avviamento senza problemi, prestazioni migliorate e costantemente monitorate unitamente ad una manutenzione ridotta.

La risoluzione dei problemi dell’avviamento rappresenta la principale novità dei nuovi motori Vanguard™ 200 che presentano: un nuovo sistema di carburazione, accensione e combustione; un avviamento facilitato e un carburatore rivestito per evitare la corrosione dovuta al combustibile stantio.

L’accensione è semplificata in soli tre passaggi rispetto ai cinque solitamente necessari: con un solo passaggio si porta l’interruttore in posizione on, si apre il rubinetto benzina e si regola l’acceleratore;  per avviare il motore basta quindi, poi, solo chiudere la valvola dell’aria e agire sul recoil di avviamento, che per questi modelli è stato modificato e necessita, pertanto, di minor forza per l’accensione.

Uno dei problemi più comuni che si può verificare con il trasporto dei macchinari motorizzati con motori a benzina è che l’operatore si dimentichi di chiudere il rubinetto della benzina prima del carico del macchinario, causando così la contaminazione dell’olio con il carburante e provocando danni al motore. Grazie all’innovativo sistema Transport Guard™ con una sola leva si spegne il motore e, contemporaneamente, si chiude il rubinetto della benzina. La tecnologia Transport Guard™ risolve quindi i più frequenti problemi di trasporto: previene gli errori dell’operatore e garantisce un trasporto sicuro.

Anche il comfort dell’operatore è un aspetto importante, ecco perchè gli ingegneri Vanguard hanno analizzato ogni singolo elemento del motore che potesse esser fonte di rumore: dalla marmitta al rumore meccanico e dal flusso dell’aria al sistema del filtraggio, mettendo a punto soluzioni innovative per contenerlo.
Il risultato di questa analisi approfondita è un motore con un livello sonoro a piena velocità a pieno carico più silenzioso del 40%.

Per consentire a macchinari specifici di lavorare anche a forti inclinazioni, è stato sviluppato un pacchetto ad hoc, opzionale, che rende il motore in grado di funzionare fino a 45° di inclinazione senza perdita di potenza, contaminazione dei fluidi, guasti al motore, fumo o ingolfamento. I produttori di macchinari possono quindi offrire equipaggiamenti più versatili in grado di lavorare dove altri non possono.

I Vanguard 200 offrono un costo totale di esercizio (TCO) inferiore, infatti, il design avanzato del nuovo sistema di gestione dell’olio consente al motore di operare in maniera efficiente per  ben 200 ore tra i cambi d’olio; inoltre, il sistema di filtraggio dell’aria, completamente ciclonico, riduce i tempi di fermo prolungando gli intervalli di sostituzione del filtro dell’aria raccomandati a ben 600 ore.

In questo sito sono utilizzati cookies tecnici necessari per migliorare la navigazione e cookies di analisi per elaborare statistiche.

Puoi avere maggiori dettagli visitando la Cookie Policy e bloccare l'uso di tutti o solo di alcuni cookies, selezionando Impostazioni Cookies.
Selezionando Accetto esprimi il consenso all'uso dei suddetti cookies.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

In order to use this website we use the following technically required cookies
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi