News

Un altro importante riconoscimento premia l’innovazione Briggs & Stratton

Briggs & Stratton nei suoi oltre 100 anni di storia, si è sempre distinta non solo per l'innovazione dei suoi prodotti, ma anche per l’innovazione delle sue strutture e dei suoi processi produttivi. Recentemente, un altro importante riconoscimento è andato ad aggiungersi ai tanti ricevuti dall'azienda: questa volta, a essere premiato è il perfezionamento del processo produttivo del volano.

Il nuovo design del volano aumenta la produttività e l’efficienza della sua fabbricazione migliorando il rendimento produttivo dell’impianto del 28% e riducendo il consumo di alluminio e la quantità di scarti finali.

"Ogni anno il NADCA (The North American Die Casting Association) premia importanti progressi e innovazioni nell'industria della pressofusione. È un onore ricevere un premio da questa organizzazione leader del settore per la terza volta", ha dichiarato Dave DeBaets, Vice president of global engine operations.

Per ciascuna categoria sono stati valutati quattro criteri: ingegnosità della colata o del design del prodotto, qualità complessiva, risparmio di costi rispetto ad altri processi produttivi e il contributo per espandere il mercato della pressofusione.

"Briggs & Stratton continua ad essere un leader nell'innovazione", ha dichiarato Dave Rodgers, Senior vice president and president of engines and power. "Stiamo continuamente evolvendo la nostra competenza produttiva e abbracciando la tecnologia per raggiungere l'eccellenza operativa e offrire ai nostri clienti un prodotto di qualità e dalle grandi prestazioni".