News

TUTORIAL Come sostituire il filtro dell'aria del tuo motore

Il filtro dell'aria aiuta ad impedire l'ingresso di sporcizia e detriti nel motore, che potrebbero causare surriscaldamenti e riparazioni costose. Per mantenere pulito il motore, Briggs & Stratton consiglia di sostituire il filtro dell'aria almeno una volta ogni inizio di stagione, come parte di una messa a punto annuale del motore in primavera. 

 

Prima di effettuare qualsiasi operazione sul motore ricordati di disconnettere la candela e di consultare il manuale di istruzioni per maggiori informazioni. 

 

Per rimuovere il filtro dell’aria basta:

1) Aprire il coperchio dell’alloggiamento

2) Rimuovere il vecchio filtro 

3) Sostituirlo con il nuovo filtro pulito

4) Rialloggiare il coperchio 

 

Per la maggior parte dei motori Briggs & Stratton non è richiesto l’utilizzo di nessun attrezzo per compiere queste operazioni. 

 

Guarda questo video tutorial per vedere quanto è facile effettuare la manutenzione e cambiare il filtro dell’aria in piena autonomia.  

 

Scopri a questo link la linea completa di ricambi e prodotti Briggs & Stratton, che ti aiuteranno in queste operazioni di manutenzione stagionale, studiati per far durare le attrezzature motorizzate da giardino e da esterni in perfette condizioni di funzionamento. 

Trova qui l'officina autorizzata più vicina a te, oppure scarica la app Briggs & Stratton Service, il tuo filo diretto con la rete assistenza Briggs & Stratton.